alloggiare-zante
Grecia I miei viaggi

Zante, dove alloggiare

La scelta su dove alloggiare a Zante dipende dalle esigenze di ognuno, non  esiste una zona migliore di un’altra. Zante, come già detto, è un’isola incredibilmente varia e può soddisfare le esigenze più disparate.

Zante, dove alloggiare in comitiva

Se siete in compagnia di una comitiva molto giovane (sotto i 21 anni) e siete approdati a Zante affascinati dai racconti di feste musicali su galeoni, party esclusivi e fiumi di divertimento, vi consiglio senza ombra di dubbio Laganas.

Molto simile a Faliraki sull’isola di Rodi, troverete pub, discoteche e negozi aperti fino all’alba, cocktail e gare di chupito a prezzi decisamente concorrenziali e diverse tipologie di alloggio a bassissimo prezzo.

Zante, dove alloggiare in coppia

Se viaggiate in coppia il posto giusto dove alloggiare è la zona di Limni Keri. Paesino immerso nella natura e affacciato sull’isola di Marathonisi, l’isola protetta delle tartarughe. Qui regna la tranquillità, ma non mancano localini, ristoranti e negozietti super forniti. Io ho soggiornato qui in un residence e non posso che consigliarla come base per esplorare l’isola.

Zante, dove alloggiare in famiglia

Altra zona graziosa, dove si concentrano molti alberghi, è Argassi e la sua penisola di Vasilikos, a poca distanza da Zante Town. Molto turistica per gli innumerevoli ristoranti, bar e negozi di souvenir. Troppo affollata per i miei gusti, ma se siete in viaggio con la famiglia credo che sia l’opzione migliore. Qui inoltre la lunga spiaggia sabbiosa è un susseguirsi di stabilimenti balneari e i prezzi sono super: 6€ per ombrellone e due sdraio per tutta la giornata, con servizio bar e ristorante direttamente sotto l’ombrellone! Non mancano gli sport acquatici, quali i classici pedalò, canoe, ma anche sci d’acqua, banane e per i più temerari anche il parasailing.

Rimane infine la zona di Tslivi, a nord di Zante. Qui è dove il mare mi è piaciuto di meno, forse per il forte e costante vento. Anche qui non mancano gli alberghi, il turismo è un po’ più adulto.

Bene, ora che hai tutte le informazioni necessarie, inizia a cercare il tuo hotel ideale!

Nel prossimo post troverete i miei consigli su cosa vedere a Zante e come raggiungere la spiaggia del relitto.

Potrebbe piacerti...

Rispondi